Spread the love

Anche se è stata la miglior vpn italia @ globalwatchonline.com più veloce che ho misurato nel 2019, ExpressVPN ha visto un anno difficile durante i test di velocità del 2020. Nonostante il costante confronto con i più pesanti battitori del settore, i miei test hanno visto il provider vpn più economica creare una perdita complessiva del 52% della mia normale velocità di internet, che rappresenta un significativo rallentamento rispetto al suo punteggio del 2019 (una perdita di velocità incredibilmente veloce del 2%). Da allora, tuttavia, ExpressVPN ha potenziato la sua flotta di server VPN ed è passata a un nuovo protocollo basato su Wireguard che potrebbe aiutarla a riprendere la cintura del titolo in una competizione serrata.

Nel mondo della privacy, ExpressVPN ha un forte track record, con un sequestro di un server VPN da parte delle autorità che dimostra che la sua politica zero-log era vera in quel momento. Da allora, ExpressVPN è passata a tutti i server a disco RAM per una protezione della privacy ancora più forte. Mi piace anche la qualità delle guide di configurazione delle VPN e le informazioni dettagliate nelle FAQ.

Funzione di commutazione

Come il resto dei cinque migliori servizi VPN recensiti da CNET, ExpressVPN offre una comoda funzione di kill switch. A differenza degli altri, tuttavia, ExpressVPN ha ottenuto punti per il suo supporto di bitcoin come metodo di pagamento – qualcosa che non tutti i migliori servizi VPN offrono, ma che aggiunge un ulteriore livello di privacy durante il checkout.

Sì, ExpressVPN ti costerà sicuramente di più di Surfshark. E più della maggior parte delle altre VPN. Ma questo è il prezzo da pagare per una VPN che è stata all’altezza della sua reputazione, anche quando ha significato il sequestro dei suoi server durante le indagini su un omicidio internazionale. Il servizio VPN è attivo dal 2009 e ExpressVPN ha una notevole rete di server VPN ad alta velocità sparsi in 94 paesi. Il piano migliore ha un prezzo inferiore a 7 dollari al mese per un pacchetto annuale, che include tre mesi gratuiti.  Leggi la nostra recensione di ExpressVPN.

Leave a Comment on ExpressVPN, che cos’è?

Leave a Reply

Your email address will not be published.