Spread the love

Così. L’abbiamo detto. Ci piacciono gli stand up paddle board il www.watersports4fun.com non gonfiabili e non ci interessano molto i paddle board gonfiabili. Mettete simili tavole rigide (chiamate anche dure, regolari o epossidiche) accanto alle tavole gonfiabili su una spiaggia e preferiremo ogni volta remare la tavola da paddle regolare. perché scegliere un SUP gonfiabile? noi lo diciamo!

Ci sono momenti in cui un supboard gonfiabile è la migliore, (o unica scelta). Se non hai assolutamente spazio per riporre una tavola da paddle rigida (ad esempio, vivi in un appartamento senza spazio) e la decisione è gonfiabile o non stand up paddle, allora il gonfiabile è sempre meglio di nessuna tavola da paddle. Tuttavia, le tavole da paddle rigide sono semplicemente molto più convenienti, più sicure e con migliori prestazioni dei sup gonfiabili, che possiamo dire che le tavole rigide sono migliori. Ecco solo alcune delle nostre molte ragioni del perché.

Niente pompaggi

Vi siete mai chiesti perché quasi tutti i video promozionali delle aziende iSUP mostrano solo pochi secondi della tavola che viene gonfiata a mano? Ridendo e sorridendo, come se fosse molto divertente.

Non mostrano mai la realtà di usare una pompa a mano per gonfiare completamente un SUP con la pompa a mano. Perché? Prima di tutto, ci vuole un’eternità. Da srotolato a completamente gonfiato, si tratta di 15 minuti (per quelli in grado di pompare fino a 18psi). Sono 15 minuti di pompaggio difficili, caldi ed estenuanti. A seconda delle dimensioni della tua tavola gonfiabile, dovrai pompare tra le 200 e le 400 volte, e questo pompaggio diventa sempre più pesante man mano che la tavola acquista pressione. Sarai un disastro caldo, sudato e stanco – prima ancora di salire in acqua per pagaiare.

La natura del design del SUP gonfiabile è la ragione principale per cui preferiamo le tavole rigide. Le tavole rigide sono sempre pronte per la pagaia – basta prendere la tua tavola, la pagaia e il leash, e andare. I gonfiabili sono “”prendilo, stendilo e lotta per 15 minuti per far entrare l’aria”” (a meno che non sia costruito come un atleta).

Così, sei accaldato, stanco e frustrato – prima che tu abbia fatto un solo colpo di pagaia. Abbiamo visto uomini e donne arrivare a 10psi (i gonfiabili hanno bisogno di almeno 18psi) e rinunciare per sfinimento e frustrazione. Una tavola con ½ della pressione d’aria raccomandata è super morbida, si piega al centro, sembra una banana e non ha prestazioni. Si immergono nell’acqua e si sentono come un letto ad aria glorificato.

Vendiamo molte tavole da paddle dure a clienti che inizialmente hanno comprato una tavola gonfiabile, l’hanno restituita e stanno cercando di passare alla sensazione, facilità, sicurezza e prestazioni di una tavola da paddle regolare. Circa lo 0% delle volte vendiamo una tavola gonfiabile a un cliente che ha già una tavola rigida, a meno che non stia volando verso una destinazione di vacanza.

Semplicemente altri sono più convenienti

Come abbiamo appena detto, le tavole da paddle rigide sono sempre pronte a partire. Proprio come la vostra auto, basta mettere la chiave e andare. Immaginate quanto sarebbe irritante se ogni volta che volete guidare la vostra auto, doveste pompare le gomme a mano.

Molte persone pensano che una tavola gonfiabile sia più facile o più conveniente che mettere una tavola da paddle sul tetto della macchina. Non c’è niente di difficile nel mettere una tavola da paddle sul tetto di un’auto che ha un portapacchi standard o usare un portapacchi morbido portatile e rimovibile. Sollevare la tavola, metterla sul portapacchi e fissarla. Non ci vogliono più di due minuti. Abbiamo visto persone di tutte le taglie e di tutte le forze montare facilmente le tavole sui portapacchi.

<Finché la tua tavola non è un mostro di plastica di 50 libbre di un negozio di scatole grandi, puoi metterla sul portapacchi da solo. Se puoi sollevare e trasportare qualche borsa della spesa, puoi mettere una tavola da paddle su un portapacchi. Il trasporto su un portapacchi è stato il cuore del surf e del windsurf per decenni. È facile, veloce e conveniente.

Sicuramente, si può riporre una tavola gonfiabile in uno spazio super piccolo. Ammettiamo che i gonfiabili sono più convenienti dal punto di vista del piccolo stoccaggio. Ma dopo, sono un incubo. Non c’è niente di comodo nel passare 15 minuti caldi e sudati a gonfiare la tavola quando si arriva al lago, anche prima di usarla. Se non pompi abbastanza aria nella tua tavola, sarà troppo morbida e non avrà buone prestazioni. Ci sono pompe elettriche che possono accelerare questo processo, ma quelle che portano effettivamente le schede ad alta pressione sono rumorose, costose e inaffidabili. Di solito bisogna collegare la pompa elettrica alla batteria dell’auto. Non è divertente.

Se puoi conservare solo un gonfiabile, allora sì, sono più convenienti – come un letto ad aria per il campeggio. Il pompaggio deve essere bilanciato rispetto al piccolo spazio che avete. Ma è qui che finisce la convenienza e le tavole rigide sono al 100% l’opzione più conveniente – e molto più divertente da remare.